News /
Cerimonia commemorativa del Geologo Giuseppe Torre.
Comune di Petralia Sottana - Dicembre 2011
.
___________________________________________________________________________________

 

 

 


Giorno 10 Dicembre 2011 si è svolta, presso l'Aula consiliare di Petralia Sottana, la cerimonia commemorativa del Geologo Giuseppe Torre. A presentare l'avvenimento, oltre il Sindaco Prof. Santo Inguaggiato, sono stati gli Assessori dott.ssa L. Macaluso e dott. L. Neglia.
Ha ricordato la figura di Giuseppe Torre l'amico e collega Prof. Elio Senes, che ne ha tracciato il percorso scientifico e citato le relative scoperte.
Una riflessione sull'attività professionale di Giuseppe Torre è stata enunciata dal Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi dott. GianVito Graziano.
E' intervenuto infine il Prof. Giuseppe Silvestri, già Chiarissimo Rettore dell’Università Degli Studi di Palermo, sull’importanza dei siti museali come presidi culturali delle comunità.
Tra le personalità intervenute come amici del geologo Torre ricordiamo: l’On. Bartolo Fazio, il ViceSindaco di Caltavuturo On. Domenico Giannopolo, il Sindaco di Bompietro Prof. Lucio Di Gangi.
Molti i presenti alla cerimonia che si è conclusa con la scopertura della Targa commemorativa nella Sezione Geologica Geopark presso il Museo Civico A. Collisani.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

TORNA ALLA PAGINA NEWS 6