News / I sentieri geologici del Madonie Geopark presi come riferimento nella valorizzazione del patrimonio geologico e naturalistico della Sicilia
___________________________________________________________________________________

 


 

 

Si è svolto a Palermo nel Palazzo dei Normanni (Sala Gialla), il convegno organizzato dall’associazione Assioma e patrocinato dall’Ordine Regionale Geologi di Sicilia inerente la valorizzazione del patrimonio geologico siciliano.
Dopo le presentazioni di rito in cui sono intervenuti l’Assessore Regionale Territorio e Ambiente On. Mario Milone, l’On. Marianna Caronia promotrice di questa azione di sensibilizzazione e il Sindaco di Scillato Antonino Battaglia, il Dott. Pietro Crimi ha coordinato l’esecuzione dei lavori in cui nell’ordine si sono succeduti: il Dott. Gianvito Graziano (Presidente Ord. Reg. Geol. Sicilia), il Prof. Pietro Di Stefano (Ordinario Dip. di Geologia Univ. di Palermo), il Dott. Antonio Caruso (Ricercatore Dip. di Geologia Univ. di Palermo), l’Arch. Aldo Carano (Resp. U.T.C. di Terrasini), il Prof. Attilio Sulli (Prof. Associato Dip. di Geologia Univ. di Palermo), i Geologi Alessandro e L. Fabio Torre (Associazione Haliotis), il Prof. Francesco Maria Raimondo (Direttore Dip. Scienze Botaniche Univ. di Palermo) e il Dott. Lorenzo Veronese a chiusura della sessione pomeridiana.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per la buona riuscita dell’evento e felicità da parte nostra per il riscontro oggettivo in cui la geologia sta diventando parte attiva per lo sviluppo territoriale regionale.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

TORNA ALLA PAGINA NEWS 4