News / I sentieri geologici del Madonie Geopark presentati alla XXXII
Edizione della Borsa-Scambio del Minerale e del Fossile del Museo Mineralogico
di Caltanissetta

___________________________________________________________________________________

 

 

 

  Il Geopark, inteso come laboratorio didattico all’aperto fruibile attraverso i suoi sentieri ufficiali è stato presentato dai geologi Torre assieme al geol. Arnone nell’incontro a tema di domenica 20 Settembre, al termine della tre giorni dedicata alla geologia in generale e all’arte mineraria nel dettaglio.
L’evento è stato organizzato da: Assessorato Regionale Industria, Dipartimento dell’Industria e delle Miniere, Corpo Regionale delle Miniere, Distretto Minerario di Caltanissetta, Provincia Regionale di Caltanissetta, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caltanissetta, Comune di Caltanissetta, Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Caltanissetta, Pro Loco di Caltanissetta, ITI Sebastiano Mottura di Caltanissetta; ed è stato patrocinato dall’A.N.I.M. e dall’Ordine Regionale Geologi di Sicilia.
Nell’Edizione appena conclusa è stata allestita una mostra di minerali e gemme ed è stata aperta la Borsa di Scambio ai visitatori dove si sono potuti ammirare reperti di rara bellezza.
L’augurio degli operatori dell’associazione Haliotis è che nella prossima Edizione si possa realizzare un esposizione dedicata ai Geoparks, volendo qui ringraziare il collezionista Salvatore Natale per la possibilità di fotografare e mostrarvi alcuni tra i suoi pezzi migliori.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


TORNA ALLA PAGINA NEWS 4