www.parcodellemadonie.it
www.petraliasottana.net
www.europeangeoparks.org
www.worldgeopark.org
www.madoniegal.it
www.madonie.info

 


News / L’accademia Nazionale della Politica ritorna nel Madonie Geopark
___________________________________________________________________________________

 
 


In occasione della festa dei sapori madoniti d’autunno svoltasi a Petralia Sottana, L’Accademia Nazionale della Politica ha organizzato, in sinergia con l’Associazione Haliotis, un’escursione guidata all’interno del Geopark madonita.
Accompagnati dal Fondatore On. Prof. Bartolo Sammartino insieme a Carmelo Impellizzeri (Relazioni Esterne) e Ciro Attardo (Resp. dell’organizzazione) il gruppo di appassionati visitatori ha unito un programma di educazione ambientale alla possibilità di godere di una sagra paesana.
La giornata infatti è stata dedicata nella sua prima parte alla fruizione del sentiero geologico n° 1 “Battaglietta-P.lla Colla” passando per la visita puntuale della cascata “Scopalacqua”; il pomeriggio invece è stato riservato alla sagra petralese dove l’On. Sammartino ha salutato una rappresentanza locale dell’A.U.S.E.R..
Dopo avere fatto visitare il Museo Collisani con la sua sezione geologica e la Chiesa di San Francesco (tra le più belle di Petralia), gli operatori dell’Associazione Haliotis hanno salutato i loro ospiti augurando la possibilità di ripetere a breve un’uguale giornata.
Un particolare ringraziamento alla Dott. Gabriella Cagnazzo per avere messo a disposizione la propria documentazione fotografica.

 
 
 
 
 

TORNA ALLA PAGINA NEWS 4